L’azienda conferma ancora una volta la crescita positiva del brand e la riuscita dell’ambizioso piano di sviluppo del sistema distributivo messo a punto negli ultimi anni. Una presenza capillare su tutta la Penisola, con Dorelan Store che hanno fatto del design e dell’experience i loro punti di forza e che rappresentano la massima espressione del tipico saper fare italiano su cui l’azienda ha fondato il proprio successo.
Lo store di circa 100 mq è situato nel quartiere residenziale di Sesto San Giovanni e propone l’intera offerta di Dorelan: dai materassi premium di nuova generazione realizzati con materiali e tecnologie all’avanguardia ai topper, dalle reti ai sommier, dai letti alle testiere, dai guanciali ai complementi d’arredo, fino alle collezioni dedicate al riposo dei più piccoli e agli sportivi con il sistema “ReActive”, pensato e testato scientificamente per migliorare il recupero e le performance atletiche. Uno spazio tutto nuovo dove poter scoprire i segreti alla base dell’origine del benessere psico-fisico individuale, grazie alla presenza di consulenti esperti a supporto per una scelta personalizzata.
“Siamo orgogliosi di questo importante traguardo per la nostra Azienda: l’apertura del 100esimo negozio Dorelan è un segnale ancor più positivo se si considera lo scenario difficile e incerto come quello che stiamo vivendo”, afferma Riccardo Tura, Owner e Responsabile Marketing dell’azienda. “L’inaugurazione di questo nuovo Dorelan Store è la prova che il nostro impegno nella diffusione di una nuova concezione del benessere - basata su sicurezza, qualità e innovazione - ha raggiunto risultati davvero importanti.”
La storia di Dorelan inizia nel 1968 quando Diano Tura e Pietro Paolo Bergamaschi, in un piccolo garage vicino a Forlì, fondano la loro azienda. Oggi Dorelan conta 250 dipendenti, un fatturato pari a 45 milioni di euro, una filiale in Francia, una negli Stati Uniti e un management giovane che, accanto ai fondatori, affronta le sfide attuali e future puntando a conquistare con la forte strategia di distribuzione un mercato frammentato come quello del settore del bedding.
Nel moderno stabilimento di Forlì, in uno spazio di 35.000 mq risiede l’intera produzione Dorelan, dove vengono progettati e sviluppati tutti i prodotti e messi a punto i processi che coinvolgono le insostituibili mani degli artigiani locali nel segno della più tipica e nobile tradizione manifatturiera locale. Un’offerta altamente diversificata indirizzata a privati e al mondo Hotellerie: sono infatti 10.000 gli hotel in Italia e all’estero e 30 le navi da crociera che hanno scelto il ‘Sistema letto Dorelan’.