Il Natale è vicinissimo! Addobbi e decorazioni ci circondano già da un po’, le lucine illuminano calde atmosfere invernali e si sentono i profumi speziati che annunciano l’avvicinarsi delle feste.
E in casa? Oltre all’albero di Natale, presepe e decorazioni per porte e finestre possiamo pensare di rendere natalizia anche la camera da letto, con scelte specifiche di lenzuola, piumoni e cuscini.
Un caldo piumino per il Natale.
Nelle sere di inverno non c’è niente di meglio che andare a dormire sapendo che ci attende un caldo piumino per abbracciarci in un sonno caldo e accogliente. Come Clio di Dorelan, composto al 100% da pregiato piumino d’oca di altissima qualità dalle elevatissime proprietà termoregolatrici per un riposo eccezionale avvolti da un piacevole tepore. Clio ha una trapuntatura a quadri fissi che garantisce una corretta distribuzione del piumino durante il lavaggio e di conseguenza un’ottima copertura durante l’utilizzo.
L’idea in più? Abbinare un copripiumino declinato in colori natalizi o ancor meglio a fantasia, con stampe di alberelli di Natale, fiocchi di neve e altre decorazioni natalizie in abbinamento alle lenzuola.
Cuscini, inaspettati accessori decorativi per Natale.
In camera sono i cuscini a diventare gli accessori decorativi per eccellenza in vista delle feste di Natale. Mantenendo i tessili che si usano solitamente in inverno è possibile donare alla camera un tocco natalizio grazie a copricuscini natalizi, sia stampati che ricamati. Infatti, chi ha abilità con ago e filo può anche sbizzarrirsi con il punto croce per realizzare temi natalizi da ricamare sui tessuti per creare una decorazione personalizzata.
L’alternativa può essere un cuscino dalle forme originali, come LA LA LA BALL di Dorelan, dalla forma rotonda che richiama quella delle palline di Natale. È realizzato a mano dalle persone della cooperativa sociale CavaRei con i residui di tessuti provenienti dalla produzione di materassi e letti Dorelan e per questo diverso a seconda dei materiali in esubero.
Il tocco finale.
Anche in camera non è Natale se non ci sono delle lucine! Si possono usare le classiche luminarie a led oppure scegliere lucine con forme diverse come stelle o casette da posizionare sopra la testata del letto oppure per incorniciare uno specchio o un quadro.