News

Dammi Un Cinque: la campagna digitale di Dorelan

Dammi Un Cinque: la campagna digitale di Dorelan

Genuinità, cooperazione tra le risorse, capacità di saper fare team: il successo di una grande Azienda dipende soprattutto dalle persone. Lo sa bene Dorelan, nome di punta del bedding made in Italy, che del gioco di squadra ha fatto un elemento vincente, l’ingrediente che ha permesso a all'azienda di Forlì di crescere diventando un punto di riferimento a livello internazionale per la produzione di materassi e sistemi letto di altissima qualità.

Proprio da questa ispirazione nasce Dammi Un Cinque, un progetto video a puntate che racconta la storia del brand a partire dalle voci e dai volti dei suoi protagonisti: come Diano Tura e Pietro Paolo Bergamaschi - fondatori dell’azienda nel 1968 – all’attuale proprietà, i figli Luca e Riccardo Tura, Cristian e Wiliam Bergamaschi, fino ai responsabili dei diversi reparti.‪

Il nome del format Dammi Un Cinque ha un triplice significato: in primo luogo evoca le 5 anime di Dorelan, al cui interno sono presenti, infatti, cinque aziende in una che coprono tutto il processo produttivo, rivolte rispettivamente ai settori del legno, della chimica, della metalmeccanica, della lavorazione sartoriale e dell’assemblaggio. Una caratteristica unica per una realtà del bedding, in cui ogni fase della produzione viene svolta all’interno dell’azienda e in cui, di conseguenza, ogni persona è decisiva per la creazione del prodotto e del benessere che porterà a una clientela internazionale. In secondo luogo, la metafora del “battere un cinque” richiama, da una parte, l’immagine del gioco di squadra, dall’altra la mano dell’artigiano, simbolo di quella minuziosità, cura del dettaglio e sartorialità che contraddistinguono i prodotti Dorelan.

“Questo progetto nasce con l’idea di celebrare il valore delle persone e ringraziare ogni componente della nostra squadra per il contributo individuale che porta all’Azienda. Siamo consapevoli del fatto che siano le persone, con le loro competenze e la loro passione, a fare la differenza e che solo insieme si possa andare lontano. È grazie a questa declinazione plurale del fare impresa che oggi Dorelan conta più di 400 collaboratori e oltre 2.000 punti vendita in Italia e nel mondo.” afferma Riccardo Tura, Amministratore Delegato B&T SPA - Dorelan.

Il nuovo format sarà online, da qui fino all’inizio dell’estate 2023, sui canali social dell’Azienda: Facebook, Linkedin, Instagram e in versione integrale su YouTube. Questo progetto nato con l’obiettivo di raccontare l’azienda attraverso le voci dei suoi protagonisti, si inserisce in una più ampia strategia di comunicazione social e digital con un investimento attuale in comunicazione di circa 10 milioni di euro.

 

DORELAN: PR&PRESS AD MIRABILIA
Tel. +39 02 4382191   e-mail: dorelan@admirabilia.it
Chiara Carinelli + 39 347 7898673 - Serena Blundo +39 340 9036543