Dorelan ha avviato un’importante partnership con la prima squadra bolognese, attualmente impegnata nel campionato di Serie A, volta a migliorare il sonno, e quindi il recupero e le performance, degli atleti del BFC durante la stagione calcistica 2017/2018.
Dorelan, forte della consapevolezza che una migliore qualità del riposo notturno ha ripercussioni positive sul benessere psicofisico delle persone, investe continuamente nella ricerca di nuove tecnologie per creare materassi sempre più all’avanguardia e performanti, realizzati su misura a seconda delle diverse necessità.
Per questo l’azienda forlivese ha voluto fortemente affacciarsi anche al mondo sportivo e ha creato la divisione Dorelan RE:ACTIVE: «Per poter recuperare al massimo le proprie energie, l’atleta deve migliorare la qualità del suo sonno, e lo strumento fondamentale per raggiungere questo obiettivo è senza dubbio la scelta di un materasso di alta qualità studiato specificamente per soddisfare i bisogni degli atleti professionisti» spiega Riccardo Tura, marketing manager di Dorelan.
Partendo da questo concetto, Dorelan e Bologna Fc 1909 hanno intrapreso una collaborazione che va oltre la semplice sponsorizzazione tecnica: «Durante il ritiro estivo della squadra abbiamo studiato assieme ai calciatori e ai preparatori atletici come il sonno incida sulle performance e come poter aumentare la sua efficacia durante tutta la stagione sportiva, per garantire con costanza, notte dopo notte e giorno dopo giorno, un corretto recupero e, di conseguenza, prestazioni migliori» prosegue Riccardo Tura.
È la prima volta in Italia che, nella strategia per ottimizzare il recupero degli atleti professionisti, viene preso in considerazione il materasso come strumento per migliorare la qualità del sonno. «Come staff tecnico, da sempre consideriamo il sonno un elemento fondamentale per la costruzione del piano di allenamento di ogni atleta. La scelta di Dorelan come partner tecnico è stata dettata soprattutto dall’approccio serio e competente che l’azienda ha saputo trasmetterci sin dal primo incontro, coniugando le nostre esigenze sportive con un discorso tecnologico all’avanguardia» dichiara Giovanni Andreini, preparatore atletico del Bologna Fc 1909.