"Quella di Dorelan è una storia di persone, sogni e dedizione."

Inizia nel 1968 quando Diano Tura e Pietro Paolo Bergamaschi decidono di lasciare l’azienda in cui lavorano per dedicarsi a un progetto più ambizioso: realizzare materassi di altissima qualità. Così, in un piccolo garage di Forlì, nascono i primi prodotti Dorelan, realizzati con quel gusto e quella manualità che da sempre contraddistinguono gli artigiani italiani.

  • Prime fasi di industrializzazione del processo produttivo e creazione di una rete di agenzie di vendita
  • Costruzione di un sito produttivo più grande e moderno

  • Prima campagna pubblicitaria su stampa a livello nazionale​
  • Dorelan entra nel mondo Hotellerie
  • Costruzione di 2 nuovi impianti produttivi, ​integrando anche logistica e amministrazione​
  • Apertura primi negozi monomarca: Faenza e ​San Michele all’Adige

  • Dorelan entra nel mondo Crocieristico con la prima nave Costa Crociere
  • Apre il terzo stabilimento produttivo
  • Inizia l'internazionalizzazione dell'azienda

  • Inaugurazione nuova sede aziendale
  • Aperture dei primi 3 negozi direzionali
  • Apertura della prima filiale estera: Dorelan France con sede a Lione

  • Nasce Dorelan USA con sede a Miami ​
  • Apertura di due nuove filiali: Dorelan Hong Kong e Dorelan Taiwan
  • Acquisizione di Facondini
  • Acquisizione del distributore Coreano con la nascita di Dorelan Korea

Dorelan oggi

2.000

Rivenditori in 60 paesi

400

Dipendenti

2.000

Articoli prodotti ogni giorno

Mission

"Migliorare la qualità del sonno delle persone, oggi, domani, sempre."

Vogliamo farlo grazie alla diffusione della cultura del sonno, rendendo consapevole il consumatore, affermandoci come fonte autorevole di informazione.
Facciamo tutto ciò con la continua ricerca scientifica volta al miglioramento della tecnologia legata al sonno e mantenendo quotidianamente, e con determinazione, questo obiettivo.

"Il nostro mestiere è un connubio tra esigenze, attenzione al prodotto e scienza, una vera innovazione della tradizione. Portiamo avanti i valori che da sempre ci contraddistinguono e li consolidiamo con la forza delle idee e della tecnologia.

Questo è ciò che facciamo, che abbiamo fatto e che faremo, con passione e dedizione, distinguendoci sempre per la qualità, la ricerca e per i dettagli, evitando senza esitazione scorciatoie e soluzioni pronte."

Vision

"Il sonno è una fonte naturale di benessere."

Ragazza rilassata appoggia la nuca su un cuscino accogliente e igienico Dorelan.

Dalla sua qualità dipende l’energia e la lucidità con cui si affrontano le giornate. Per questo va tutelato, custodito, coccolato, trattato come l’elemento fondamentale per la salute delle persone.
Sonno e benessere vivono in equilibrio. Sono valori in cui crediamo con forza e che ci spingono a svolgere al meglio il lavoro di ogni giorno.

"Vogliamo progettare prodotti di altissima qualità ed eccellenza e farlo in Italia, con materie prime locali e selezionate con attenzione".

È così che mettiamo in pratica la nostra filosofia del sonno e realizziamo prodotti per far dormire bene, parte fondamentale del vivere meglio.

Scopri di più

Dorelan nel mondo

"Chi sceglie Dorelan sceglie un sonno migliore. Sceglie il benessere."

Primo piano delle mani di un artigiano che cucisce con cura l'etichetta di Dorelan su un materasso, evidenziando l'alta qualità e l'attenzione al dettaglio nella produzione.

Negli anni l’azienda ha costruito e consolidato una reputazione riconosciuta in tutto il mondo e ad oggi i materassi Dorelan sono venduti nei migliori negozi. Sono 2.000 gli store che propongono i nostri prodotti, e negli ultimi anni sono stati aperti quasi 200 negozi monomarca, concept store in cui conoscere ed approfondire la filosofia di Dorelan del buon dormire.

"Per noi è una grande dimostrazione di fiducia che
ripaghiamo con prodotti unici e un valore aggiunto superiore".

Un approccio "su misura" altamente professionale che si riflette anche nei servizi di consulenza ed assitenza a garanzia della soddisfazione del cliente. Una vera e propria Dorelan Experience in cui ci si immerge in un mondo dove la cosa più importante è il benessere, e tutto il resto passa in secondo piano.